ECCO IL “PRESTITO A DOMICILIO”: ORA I LIBRI VE LI PORTIAMO A CASA!

Il servizio, accessibile solo su prenotazione, creato per andare incontro a utenti e comunità.

Cari lettrici e lettori,

visto il particolare momento, il consorzio biblioteche ha deciso di istaurare un servizio di prestito a domicilio: tale servizio sarà permanente e in funzione dal lunedì al venerdì.

Per accedervi, basterà contattare lo 0761/228162 (int 1) o scrivere alla anselmi@bibliotecaviterbo.it., specificando il titolo richiesto.

Tutti i i libri e audiolibri catalogati, li potete trovare sul nostro catalogo online .

Nonostante il periodo di interruzione – spiega il commissario straordinario Paolo Pelliccia – la Biblioteca Consorziale non si è fermata. Al contrario, sono stati mesi di grande fermento, che ci hanno permesso di poter mettere in campo azioni che a lungo erano state rimandate e che permetteranno a tutti noi di fruire differentemente del patrimonio stesso della biblioteca. Nella sede di Viale Trento siamo andati avanti con dei lavori di catalogazione, scarto e informatizzazione del patrimonio librario e audio-visivo, nonché nel progettare e predisporre l’installazione di tutte le attrezzature e dei sistemi di protezione strettamente necessari in vista della riapertura. In questi due mesi abbiamo quindi intrapreso lavori ingenti, spesso faticosi, ma strettamente necessari. Il personale della Biblioteca non ha lesinato il suo impegno, conscio che l’impegno per la comunità era il modo migliore e più altruista per far fruttare un momento di triste chiusura al pubblico“.

Biblioteca Consorziale di Viterbo

,