Il Salotto delle 6 apre con Fabrizio Peronaci

“Misteri di stato e giornalismo investigativo: dall’ “affaire Orlandi” al “caso Ragusa”

Protagonista il caposervizio del “Corriere della sera” Fabrizio Peronaci  che in questi anni si occupato approfonditamente dei due suddetti casi e ha fornito con il suo gruppo fb “Giornalismo investigativo” un esempio di informazione libera, mai inginocchiata al potere, capace di raccontare molte verità anche scomode.

conduce Pasquale Bottone

Sarà il caposervizio del Corriere della Sera Fabrizio Peronaci ad aprire, mercoledì 30 novembre, l’edizione 2016- 2017 della rassegna Il Salotto delle 6 che quest’anno festeggia il suo quindicesimo anno di vita. Al centro  dell’incontro un’analisi approfondita sullo stato del giornalismo investigativo in Italia e un viaggio nei casi di cronaca e misteri di Stato mai risolti in questi anni, dall'”affaire Orlandi” al “caso Ragusa”.

L’appuntamento, come consuetudine sarà condotto dall’ideatore della rassegna, Pasquale Bottone e si svolgerà nella Sala Conferenze del  Consorzio Biblioteche di Viterbo, in Viale Trento, 18, con inizio alle ore 17, 30.

Pasquale Bottone Giornalista, autore, scrittore, ha collaborato a lungo negli anni alle redazioni cultura e spettacoli di quotidiani nazionali, tra Napoli e Roma, tra cui il “Roma”, “Paese sera”, “La Repubblica”, “La Città “, “L’Unità ” e realizzato numerosi programmi per la radio e la televisione. Tra i libri pubblicati da Pasquale Bottone, “Pino Daniele testi e spartiti” (Gamma Libri 1984), “Disoccupati disorganizzati senza sussidio” (Frilli Editori – 2003), “Non rompete i castelli di sabbia” (Sette Città 2011), “Twitto ergo sum” (Sette Città 2013), “Dark Italy” (Sette Città – 2015). Dirige, inoltre, dal 2003, la rassegna letteraria nazionale “Il Salotto delle 6” (la prima rassegna italiana made in Viterbo che si occupa prevalentemente di giornalismo d’inchiesta e saggistica d’impegno civile).

CONSORZIALE
DI VITERBO