GLI SPECIALI presenta i “Pacchetti” de L’Orma Editore

 

Giovedì 26 Maggio 2016 

ore 17,30

Sala Conferenze Vincenzo Cardarelli

Viale Trento 18/e – Viterbo

 

I Pacchetti

 

I Pacchetti

 

I Pacchetti, i primi libri da chiudere, affrancare (con un francobollo da 1,50) e imbucare in una qualsiasi cassetta postale (infrangendo il tabù di scrivere sui libri, ma niente paura, è solo la sovraccoperta…). I Pacchetti racchiudono le più originali, sconosciute, umane e quotidiane lettere dei massimi pensatori, artisti e uomini politici di tutti i tempi e riscoprono il gusto del dono implicito in ogni lettera di carta, a rischio estinzione in questi anni digitali. Libretti leggeri nella forma e nel prezzo (5 euro), ma raffinati nell’estetica e nel contenuto, corredati al loro interno da un apparato di immagini in perfetta assonanza con il loro spirito.


 

 

Marco Federici Solari (Roma, 1977) è studioso di letteratura comparata ed editore, nonché socio di Libri Necessari, una delle librerie d’occasione più interessanti di Roma. Ha tradotto, tra gli altri, Franz Kafka, Ciaran Carson, Jan Peter Bremer e Maxim Biller.

 

Lorenzo Flabbi (Milano, 1974) è critico letterario e editore. In Francia ha insegnato letterature comparate dedicando molti dei suoi scritti agli aspetti tecnici della traduzione. Ha tradotto, tra gli altri, Paul Valery, Stendhal, Salman Rushdie e Il posto e Gli anni di Annie Ernaux.
Insieme, hanno fondato L’orma editore nel 2012.