GLI SPECIALI presenta Daniela Trasatti & Luigi Serafini

Sala Conferenze Vincenzo Cardarelli

Viale Trento 18/e – Viterbo

Daniela Trasatti

Daniela Trasatti, marchigiana, ha un passato da ricercatrice in materie economiche (economia agraria e cooperazione internazionale). Ha poi lavorato nell’ambito dell’economia amministrativa. Appassionata di gastronomia e di arte, negli ultimi anni ha iniziato a dedicarsi al mondo dell’editoria.

Luigi serafini

Luigi Serafini (1949) ha lavorato come architetto, ceramista, vetraio, pittore, scultore, designer, regista d’opera, scenografo, critico. Espone in Italia e all’estero in mostre personali e collettive. Il Pac di Milano gli ha dedicato nel 2007 una «Mostra antologica» di successo. Ha illustrato opere di Franz Kafka e Michael Ende. È l’autore del Codex Seraphinianus (Franco Maria Ricci 1981, Rizzoli 2006).

Il Coniglio d’oro, Rizzoli, 2015

Una vera e propria “lapinopedia” illustrata dalle misteriose opere di Luigi Serafini e arricchita da un appetitoso ricettario in 21 fantasie. Un volume che condurrà curiosi, studiosi e gourmand alla scoperta del sorprendente mondo dei leporidi, reali e immaginari.