IL SAL8 DELLE 6- LA VERA STORIA DEL MOSTRO DI FIRENZE

 

Mercoledì 26 Novembre 2014 ore 18:00 presso la Sala Conferenze della Biblioteca Consorziale di Viterbo _ Viale Trento, 18/e

 

LA VERA STORIA DEL MOSTRO FIRENZE

 

ALESSANDRO CECIONI: Giornalista del Gruppo Espresso ora impegnato a Repubblica Inchieste , fiorentino negli anni Ottanta è stato cronista di nera alla “Città” e ha seguito i delitti del Mostro prima sul campo e poi come responsabile della cronaca. Con Gianluca Monastra ha pubblicato per Nutrimenti “Il Mostro di Firenze”.

 

 

GIANLUCA MONASTRA: giornalista, lavora a “La Repubblica”. Con il suo collega Massimo Basile ha pubblicato “Un’ estate con Chet” (Nutrimenti, 2004), “Novanta secondi all’inferno. Storie Jazz” (Vanni, 2007) e “L’impero del goal. Soldi e scommesse: così il pallone è finito nella”, una graphic novel edita da Round Robin Editrice nel 2014 e illustrata da Pierluigi Minotti. Con Alessandro Cecioni ha firmato il libro-inchiesta “Il Mostro di Firenze” per Nutrimenti.

 

 

ALESSANDRA SEVERI: Giurista criminologa, vive a Lucca. Con Wilma Ciocci ha pubblicato “Flop crinologico. Il caso Pietro Pacciani” (Ibiskos Ulivieri, 2014).

 

 

WILMA CIOCCI: Sociologa criminologa, di Anagni, è coautrice con Alessandro Severi di “Flop criminologo. Il caso Pietro Pacciani”, pubblicato dalla toscana Ibiskos Ulivieri