Storia delle Biblioteche | Editoria | Biblioteca e società | Organi     
OPAC ISIS - sez. locale
 
- Ricerca avanzata

- OPAC locale
- OPAC provinciale
- OPAC regionale
- OPAC nazionale
- OPAC Università della Tuscia
 
   
Ultimi arrivi
Videoteca
Sezione ragazzi
Indirizzi e orari
prestito
Prestito libri
Suggerisci un libro
I numeri della biblioteca
 
Crediti
 
Comune
Provincia


Prestito libri

 

I lettori che desiderano prendere in prestito i libri della biblioteca debbono essere in possesso della tessera di iscrizione. Per avere tale tessera è necessario:

  1. effettuare un versamento di dieci euro sul c/c postale n. 12748018 intestato a Consorzio Gestione Biblioteche - causale deposito cauzionale prestito libri;
  2. recarsi, con un valido documento di riconoscimento e la ricevuta del versamento, presso la Biblioteca Anselmi (in viale Trento) e compilare il modulo di iscrizione. La tessera di iscrizione al prestito verrà rilasciata immediatamente, ed è valida per tutte le biblioteche gestite dal Consorzio.

Il lettore che non desidera più usufruire del servizio di prestito può richiedere il rimborso del deposito cauzionale al Direttore della Biblioteca.
Per ottenere il rimborso il lettore deve restituire la tessera e la ricevuta del versamento. Deve altresì presentarsi presso la Direzione (piazza Verdi, 3) munito di un valido documento di riconoscimento.

Prestito interbibliotecario

La Biblioteca Consorziale di Viterbo è inserita nel Sistema Bibliotecario Nazionale (SBN) ed effettua il prestito con tutte le altre biblioteche italiane. Il servizio è gratuito. Sono a carico del lettore le spese postali e l'eventuale rimborso richiesto dalla biblioteca prestante.


 
Consorzio gestione delle biblioteche comunale degli Ardenti e Provinciale "A. Anselmi"