CARLO BORDINI OSPITE ALLA BIBLIOTECA CONSORZIALE

Mercoledì 13 novembre, alle 17,30, per il secondo incontro con  l’ Elogio della Poesia.

Il secondo incontro con l’Elogio della Poesia vedrà salire sul palco della sala Vincenzo Cardarelli Carlo Bordini, mostro caso della letteratura italiana. Accademico, poeta e narratore, nel corso della sua carriera letteraria ha pubblicati tanti testi vicini alla poesia, alcuni di questi molto considerati fuori dall’Italia, soprattutto in America Latina.

CARLO BORDINI

E’ poeta e narratore. Ha insegnato Storia Moderna presso l’Università di Roma “La Sapienza. Ha pub- blicatocon Savelli, Empirìa, Scheiwiller, IkonaLiber; il corpo completo della sua poesia è stato raccolto da Luca Sossella ne I costruttori di vulcani – tutte le poesie 1975-2010, Bologna, 2010. Successivamente: Assenza, Carteggi letterari, 2016. La sua narra- tiva (due romanzi, un Manuale di autodistruzione e numerosi ine- diti), è raccolta in Difesa Berlinese, 2018, Luca Sossella editore. Inoltre: Pezzi di ricambio (racconti e frammenti) Empirìa, 2003, ristampato nel 2019. Premio Nazionale Elio Pagliarani 2017 alla carriera per la poesia. Presente in festival di poesia in molte par- ti del mondo, soprattutto in America Latina, è tradotto in varie lingue.

Per informazioni: Biblioteca Consorziale di Viterbo – 0761/220789
Progetto grafico: Majakovskij Comunicazione