VITO MANCUSO OSPITE ALLA SALA CONFERENZE “VINCENZO CARDARELLI”

Martedì 7 maggio, alle 17,30, il noto filosofo-teologo racconta il libro: “La via della BELLEZZA”

Appuntamento da non perdere, martedì 7 maggio, nella nostra sala conferenze “Vincenzo Cardarelli”, dove sarà ospite il filosofo, teologo, saggista e giornalista Vito Mancuso. Volto molto conosciuto in ambito nazionale, e quotidianamente dentro il dibattito televisivo. Il suo pensiero è oggetto di discussioni per le posizioni non sempre allineante con le gerarchie ecclesiastiche, in campo etico e demagogico.  Per l’occasione, Mancuso, racconterà il libro “La via della BELLEZZA” (Garzanti),  testo che riprende un racconto di Kafka.  In esso si narra la storia di un vecchio imperatore, ormai prossimo alla morte, che intende mandare un messaggio ai suoi sudditi, a tutti e a ciascuno: al più lontano, al più anonimo, al più misero. Chiama un suo servitore e gli affida questo compito, facendosi ripetere le parole appena sussurrate, tanto è importante quello che vuole comunicare. Un excursus sul tema puntuale e gustoso della bellezza, approfondito e sintetico al tempo stesso.

Per informazioni: Biblioteca Consorziale di Viterbo – 0761/220789
Progetto grafico: Majakovskij Comunicazione.
Clicca il link per scaricare informazioni sull’autore.