GIANCARLO DOTTO: Vita di Carmelo Bene

Sabato 17 Gennaio 2015 ore 17:30 presso la Sala Conferenze “Vincenzo Cardarelli” della Biblioteca Consorziale di Viterbo – Viale Trento 18/e.

Consorzio Libri GLI SPECIALI presenta :

GIANCARLO DOTTO: Vita di Carmelo Bene

Giancarlo Dotto. Per molti anni è stato l’assistente alla regia di Carmelo Bene, noto attore teatrale e regista italiano, con cui ha scritto appunto Vita di Carmelo Bene. Ha collaborato alla stesura di Chi mi credo di essere di Maurizio Costanzo (Edizioni Mondadori 2005) e di “Una bellissima ragazza” di Ornella Vanoni.
Come giornalista ha scritto per La Stampa, “Il Messaggero”, “Il Foglio”, Gioia, Panorama, “Diva e Donna”, Max (rivista) e L’Espresso, per cui ha condotto una particolare inchiesta sulla prostituzione giovanile, soprattutto di extracomunitarie.
Per la televisione (gruppo Mediaset) è stato opinionista delle trasmissioni Controcampo, Buona Domenica’ e “La fattoria”, ha partecipato come giornalista a “‘Verissimo”, “Matrix”, “La versione di Banfi”. Attualmente è a “Domenica Live” di Canale 5
Grande esperto del mondo delle televisioni locali durante il cosiddetto Far West televisivo ha scritto, insieme a Sandro Piccinini, anch’egli giornalista sportivo, il libro Il mucchio selvaggio – La strabiliante, epica, inverosimile ma vera storia della televisione locale in Italia, edito da Arnoldo Mondadori Editore. Collaborava anche con il quotidiano “Il Corriere dello Sport” e la rivista “Ulisse”.

slide_dotto